Workshop Fotografici individuali nelle Dolomiti

Inizio con il dirti che e' un esperienza fantastica e per renderla tale e' necessario pianificarla con un discreto anticipo..

Il numero dei partecipanti dev'essere di due/tre persone al massimo, questo per unire teoria e pratica sul campo nel migliore dei modi.

Programma del Workshop (Personalizzabile):

 Inizieremo con la verifica delle impostazioni in macchina, ci dedicheremo alla gestione della luce, impareremo a leggere correttamente l'istogramma, scatteremo con l'esposimetro in manuale e senza nessun automatismo in camera. L’uso del treppiedi sarà obbligatorio per il corretto svolgimento. Parleremo di composizione e di messa a fuoco ( iperfocale, infinito e focus stacking).

Vedremo come gestire in Post-Produzione i problemi che troveremo in fase di scatto (Bilanciamento del Bianco, Rumore eccessivo, Dominanti, Distorsione Prospettica)

Ci dedicheremo alla fotografia notturna, vedremo come fotografare le stelle, la luna e la via lattea in tutto il loro splendore.

Tratteremo tramite l'utilizzo dei SW di Adobe (ACR e Photoshop) tutto il flusso di lavoro necessario al miglior risultato finale.

Vi propongo una formula assolutamente innovativa, totalmente flessibile e personalizzabile, studiata per venire incontro alle vostre esigenze specifiche ed aiutarvi a crescere sempre più nella vostra passione.

Personalmente voglio offrirvi una occasione di studio, esperienza e confronto che vi permetta di tornare a casa con un ricco bagaglio di conoscenze e tecnica, utile per farvi fare un vero e concreto salto di qualità nella vostra arte fotografica.


Dove viene svolto il Workshop?


Ci sono diverse possibilita', dipende dal tipo di programma ed argomento concordato. Normalmente mi appoggio a Rifugi o Malghe, ma e' possibile decidere di dormire in tenda, sempre e comunque non troppo distanti dai Rifugi o punti di ristoro.


Note operative:


- La data viene concordata in base alle reciproche disponibilità e alle variabili naturali che possono essere legate allo specifico argomento e/o luogo del workshop

-Il luogo viene concordato in base alle sue reali accessibilità stagionali e rispondenze alle esigenze dell’argomento scelto



Se sei un'appassionato della fotografia di paesaggio, della via lattea e ti piace la montagna, amerai questo full-immersion di foto sulle Dolomiti



Per garantire il migliore svolgimento possibile del workshop fotografico sarà mio compito monitorare costantemente il meteo per proporti sempre il posto migliore da fotografare in base allo studio della luce e, allo stesso tempo, di spiegarti come pianificare al meglio anche le tue future uscite fotografiche.


Un workshop fotografico per me è una attività
che nasce dall'amore per la fotografia e la natura spinta
da una grande passione..

Scegli un workshop fotografico esclusivo!

Per informazioni e costi: