24/28 Maggio 2026
In collaborazione con Fragomeno Travel
Viaggio fotografico nel Nord della Spagna, lungo la spettacolare e selvaggia costa delle regioni di Cantabria, Asturie e Galizia. Qui troveremo alcune delle location più iconiche al mondo per la fotografia di paesaggio.




In questo viaggio fotografico nel Nord della Spagna, partiremo dalla pittoresca città di Santander che avremo l’opportunità di fotografare e da qui ci sposteremo lungo le coste delle regioni settentrionali: Cantabria, Asturie e Galizia.
Queste terre ospitano alcuni dei paesaggi costieri e marini più celebri e fotografati al mondo: archi di roccia, faraglioni dalle forme insolite, imponenti scogliere a picco sul mare, meravigliose spiagge e scogli scolpiti dal vento e dall’acqua nel corso di milioni di anni.



Il viaggio prevede pernottamenti in alberghi con sistemazione in camere doppie o triple.
Il gruppo sarà composto da un minimo di 3 ad un massimo di 6 persone, questo per garantire un’organizzazione efficiente ed un’esperienza di qualità.
Il programma è strutturato in modo equilibrato, combinando attività fotografiche, spostamenti e momenti dedicati alla scoperta del territorio.
Benvenuti in Spagna! Dopo la sistemazione in hotel a Santander usciremo subito per fotografare la prima location del viaggio, la meravigliosa costa Quebrada, iniziando a prendere confidenza con l’ambiente costiero e le tecniche di scatto della fotografia paesaggistica.
La cena sarà, come tutti i pasti successivi, in uno dei nostri ristoranti preferiti, dove potrai gustare i migliori piatti della cucina locale.
Fotograferemo le più iconiche spiagge e scogliere delle Asturie e parte della Galizia, Playa de Portizuelo, Playa de la Gueirua e Playa de Campiechos su tutte.
Le giornate di questo viaggio fotografico saranno scandite dagli orari di alba e tramonto, particolarmente comodi in questo periodo dell’anno.
Pernotteremo tutte le notti nei dintorni di Novellana/Cudillero, nelle Asturie.
Ultima alba nelle Asturie e trasferimento verso l'aeroporto di Santander nel tardo pomeriggio. Durante il tragitto non mancheranno soste fotografiche.
Il costo dell’intero viaggio è di 780 euro IVA inclusa e comprende l'alloggio in camera doppia o tripla, l'auto con assicurazione completa, l'assicurazione medico/bagaglio e l'assistenza durante lo svolgimento di tutto il programma come indicato sopra.
Non comprende il volo, i pasti, il carburante, eventuali pedaggi o parcheggi e tutto quanto non indicato in la quota comprende.
Per uno svolgimento ed apprendimento corretto del viaggio fotografico è necessario avere il seguente materiale:
• Fotocamera reflex o mirrorless, con ottiche intercambiabili (anche bridge o compatte evolute con settaggi manuali).
• Obiettivi: grandangolo (16/35 o similari) medio tele (es. 24/70 – 24/120 – 70/200 o similari)
• Treppiede, meglio se molto stabile e scatto remoto
L'operativo voli consigliato è BLQ(Bologna)-SDR(Santander).
Il volo può essere acquistato in autonomia o tramite l'agenzia stipulando eventuali polizze a copertura.
Iscrizione aperte fino e non oltre il 15 Aprile 2026
Per confermare la vostra partecipazionesarà richiesta una quota di 300 euro da versare direttamente all'agenzia Fragomeno Travel.
METODO DI PAGAMENTO DA CONCORDARE (Paypal - Bonifico)
N.B. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni a persone o cose derivanti dallo svolgimento delle attività, e' obbligatorio firmare la LIBERATORIA.

Per informazioni