Workshop fotografico a Barcellona
Barcellona, la cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, è celebre soprattutto per l'arte e l'architettura. La basilica della Sagrada Família, Parc Güell, Casa Batlló e gli altri stravaganti edifici progettati da Antoni Gaudí ne sono il simbolo.
Il suggestivo Barri Gòtic (quartiere gotico) è caratterizzato da strette strade medievali ricche di bar, locali e ristoranti catalani alla moda.
Barcellona è il centro di nuove tendenze nel mondo della cultura, della moda e della gastronomia.
In questa città, convivono l'incanto e la tranquillità del centro storico, l'avanguardia dei quartieri più moderni e il ritmo urbano di una delle città più visitate al mondo.
Cosa fotograferemo:
Dopo aver preso confidenza con la metropoli spagnola, ci sposteremo verso Parc Güell (ingresso riservato verso le 18.00), capolavoro di Antoni Gaudí, fotografandolo con le ultime luci calde di giornata. Tramonto e luci della notte in due luoghi magici, Mirador de Joan Sales e Sagrada Família.
Fotograferemo Barceloneta all'alba, spostandoci subito dopo nello splendido Barrio Gòtico ancora deserto e per concludere la mattinata andremo a fotografare i colorati contrasti del Parc de la Ciutadella.
E poi ci sarà il vivace Mercato della Boqueria, nel quale pranzeremo, Plaça d'Espanya, il Montjuïc, il quartiere del Born, tra i più artistici e alla moda di Barcellona e gli artisti di strada, sempre presenti a Barcellona.
Alcuni degli argomenti trattati durante il workshop:
- Tecniche di scatto in contesto urbano diurno e notturno
- Priorità di diaframmi o manual-mode, quando usare l'uno o l'altro
- Tecniche di riduzione rumore digitale quando non è possibile utilizzare il cavalletto
- Multiesposizione diurna e notturna
Per partecipare basta conoscere le più semplici nozioni fotografiche: saper gestire i tempi e i diaframmi, impostare la sensibilità ISO adeguata ecc.. E' possibile portare con sé un accompagnatore non fotografo.
Attrezzatura fotografica richiesta:
Reflex o Mirroless con ottiche dal grandangolo al medio tele. Treppiede stabile, batterie di scorta e schede di memoria.
Quota d'iscrizione:
Il prezzo del workshop fotografico sarà di 120 euro.
E'richiesta una CAPARRA di euro 60.
Il numero minimo di partecipanti è 4, il numero massimo è 7.
- Tutte le attività fotografiche come da programma.
- Ingresso a Parc Güell.
- Volo A/R.
- Pernotto da saldare in loco alla struttura scelta.
- Tutto quanto non specificato in "LA QUOTA COMPRENDE".
Nota Bene:
L'operativo voli consigliato è con Ryanair da VCE (Venezia Marco Polo).
Il saldo del workshop fotografico deve essere fatto alla partenza.
E' possibile partire da aeroporti differenti, l'importante è arrivare a Barcellona aeroporto tra le 10.00 e le 11.00.
Il prezzo della struttura scelta in loco sarà di circa 90 euro. E' possibile sceglierne una a piacimento, preferibilmente in zona Barrio Gotico, Raval o Born.
La responsabilità diretta o indiretta di danni a persone o cose durante lo svolgimento dell'evento è totalmente a carico del singolo partecipante, in tal senso, è obbligatorio firmare la Liberatoria prima dell'inizio dell'evento fotografico, pena la non partecipazione.
L'attività si svolgerà anche in caso di pioggia.
Metodo di pagamento Paypal o Bonifico.
Per informazioni o iscrizione